GARA… TERMALE

Domenica sempre di corsa……. quella appena trascorsa per la Podistica Normanna, impegnata con i propri atleti nella Stabiaecqua Half Marathon di Castellammare Di Stabia e nella maratona di Roma.
A Castellammare Di Stabia, nonostante l’esiguo numero di runners, la squadra non ha deluso e ha conquistato due importanti podi, tutto al femminile. Tania Verde sale sul secondo gradino nella categoria F60, mentre Giovanna Gargiulo conquista il primo posto nella categoria F55. Il più veloce è risultato Adolfo Oliva con un ottimo 1h 34’ 59”.
A Roma, nella regina delle gare, buone le prestazioni dei due maratoneti Vincenzo Pallonetto e Giovanni Langella.
Complimenti a tutti e appuntamento a domenica prossima per la conquista di nuovi traguardi.

CORSA VULCANICA

Sotto lo sguardo severo del Vesuvio si è corsa a Sant’Antonio Abate la XX edizione della Maratonina su un percorso di 10 Km.
Gara impegnativa per gli 850 tra atleti e atlete che hanno dovuto affrontare salite apparentemente… dolci, rinfrancati da tonificanti discese. La Podistica Normanna, presente con trentotto runners giunti sul traguardo, ha conquistato un ottimo quarto posto nella classifica a squadre, dimostrando che anche con un discreto numero di partecipanti è in grado di risultare tra i primi della classe, anche se in questa occasione c’è stato solo un podio di categoria, ovvero quello di Rosa Russo, giunta seconda tra le F60, mentre Tania Verde lo ha sfiorato essendosi piazzata quarta, sempre nella categoria F60. Il più veloce, ancora una volta, è stato Lamachi Abdelkebir con un tempo….(vittima incolpevole di un errore sul percorso gara) rispettabile: 36’ 24, essendo abituati nel vederlo sfrecciare con tempi molto più bassi. Gettando uno sguardo verso il nord e precisamente nel trevigiano, troviamo Antonella Luise, che ha sfoggiato i colori della Podistica Normanna nella mezza maratona a Vittorio Veneto, portando prestigio alla società. Complimenti a tutti e l’appuntamento è per domenica prossima, per altre impegnative gare.

ASD Podistica Normanna
Franco Maiorca

 

NASTRINI AL VENTO

La Podistica Normanna continua a condannare la guerra in Ucraina sfoggiando, nell’antica Cales, un nastrino giallo-blu sul petto dei propri atleti. Le canotte normanne, sempre numerose, hanno conquistato un ottimo secondo posto, come squadra, nella ostica gara di Calvi Risorta. Nonostante uno splendido sole, la mattinata si è presentata fredda e ventilata, ma non ha impedito ai seicento tra atleti e atlete di portare a termine la gara, tra salite, piacevoli discese, immersioni tra i vicoli e anche un po’ di sterrato. Anche in questa competizione i podi non sono mancati ma, come sempre, complimenti a tutta la squadra per l’impegno mostrato e un ringraziamento per essere accorsi numerosi.

Ma veniamo ai podi:

TRIMARCHI GABRIELLA          3° della categoria F55

VERDE TANIA                           1° della categoria F60

RUSSO ROSA                            2° della categoria F60

VILLANO ANNAMARIA           1° della categoria F65

LAMACHI ABDELKEBIR           2° della categoria M40

MAIORCA FRANCESCO           1° della categoria M60

COLELLA LUIGI                         3° della categoria M65

Non potevamo dimenticare di menzionare la grande prestazione di Francesco Asciolla che ha affrontato 58 Km nella Trasimeno Ultramarathon di Castiglione del Lago, chiudendo la gara in 5h 19’ 55”.

Alla prossima. Normanni Auuu…

 

ASD Podistica Normanna
Franco Maiorca

PACE! PACE! PACE!

Domenica intensa per la Podistica Normanna, squadra supportata dalla Dolciaria Acquaviva SPA, impegnata in tre località diverse. A Roma si è svolta la classica mezza maratona Roma-Ostia, con la presenza di soli due nostri atleti, mentre a Casolla erano presenti quattro nostri runners; ma l’urlo dei Normanni si è distinto maggiormente a Comiziano, con trentaquattro atleti e atlete che hanno voluto mostrare tutta la loro solidarietà verso un popolo martoriato dalla guerra, ostentando la multicolore bandiera della pace. Ottimo sesto posto nella classifica a squadre, mentre sul podio salgono Franco Maiorca, secondo nella categoria M60 e Antonietta Luise, seconda nella categoria F35; il più veloce dei Normanni è risultato Francesco Messina con un ottimo 38’ 49”. La nostra presenza ha fatto rumore in tre competizioni diverse, per dire no a tutte le guerre che opprimono i popoli più deboli, gridando a squarciagola: pace, pace, pace.

ASD Podistica Normanna
Franco Maiorca